YOGA
Potrebbe sembrare una tendenza moderna, ma lo yoga in realtà è iniziato più di 3.000 anni fa in India. La parola yoga è sanscrito (un’antica lingua dell’India) e significa “Unione”. La sua pratica aiuta infatti ad unire la mente, il corpo e lo spirito migliorandone l’armonia.
Lo yoga include l’esercizio fisico, ma riguarda anche l’equilibrio della vita.
Allenare la mente, il corpo e il respiro – oltre a connettersi con la tua spiritualità – sono gli obiettivi principali dello stile di vita yoga.
La nostra missione è offrirti l’opportunità di sperimentare e praticare lo stile di Yoga che è più adatto a te.
VINYASA YOGA
In queste classi le transizioni tra una posizione e l’altra seguono il respiro rendendo la pratica molto dinamica e fluida. E’ uno stile di yoga moderno ad alta intensita’ fisica. Esistono 3 livelli di pratiche:
VINYASA (All level):
la maggioranza delle lezioni è adatto a tutti, sia a chi ha appena iniziato sia a chi desidera qualche sfida in più, sia a chi ha una pratica più avanzata e cerca una classe per svuotare la mente. Le lezioni vengono infatti create considerando il gruppo di praticanti e i loro bisogni.
VINYASA L2: LIVELLO AVANZATO:
adatto a chi ha acquisito sufficiente consapevolezza per vivere anche pratiche più complesse e avanzate. Per prenotare la tua classe a questo livello è necessario essere stati autorizzati dall’insegnante.
HATHA YOGA
In queste classi si svolge un tipo di yoga a moderata/lieve intensita’ fisica. Le pratiche variano nel focus che può essere il corretto allineamento del corpo in una posizione, la postura o scoperta anatomica, il respiro, la connessione con i chakra o altri principi ayurvedici.
YIN YOGA
In queste classi si lavora sui meridiani energetici e le fasce di tessuto connettivo. Le posizioni vengono tenute dai 3 ai 5 minuti e lo sforzo dovrebbe essere minimo.
MYSORE
Questo metodo differisce dalle altre classi perché il partecipante non è guidato da un ritmo comune ma le richieste avvengono uno ad uno tra lo studente e l’insegnante. L’insegnante assiste sia verbalmente che fisicamente il praticante che con il tempo acquisisce una routine di pratica personale che segui il metodo tradizionale insegnato da K. Pattabhi Jois.